Pronto autospurgo
011 9002579 - 011 9018591
SPURGO DI VASCHE BIOLOGICHE E CISTERNE
- In provincia di Torino -
Come risolvere i problemi di bonifica cisterne
Se serve una ditta per bonificare le proprie cisterne, è possibile fare riferimento a Pomatto Autospurghi Snc della provincia di Torino (attiva anche nella zona di Cuneo), che effettua interventi di bonifica serbatoi e cisterne, provvedendo allo smaltimento dei rifiuti e degli scarti contenuti e al rilascio delle relative attestazioni previste dalla normativa vigente.
Serbatoi e cisterne sono contenitori di dimensione variabile (anche molto grande, nell’ordine di migliaia di litri), la cui funzione originaria, un tempo, era quella di raccogliere l’acqua necessaria alla vita domestica e alle attività agricole. Oggi assolvono a diverse funzioni e, oltre alla conservazione dell’acqua, trovano impiego anche per lo stoccaggio di:
- carburanti;
- combustibili;
- prodotti chimici.
Per la costruzione di serbatoi e cisterne si impiegano diversi materiali, dal cemento alle vetroresine, fino all’acciaio, a seconda del tipo di liquido che vi si intende conservare.
Manutenzione completa dei serbatoi
Dopo un utilizzo prolungato e intensivo, ogni serbatoio e ogni cisterna richiedono l’intervento di ditte specializzate in servizi ecologici, che garantiscano una perfetta manutenzione, provvedendo a rimuovere eventuali detriti e fondi che si depositano all’interno della vasca ed eseguendo una completa e accurata pulizia dell’interno.
Specialisti nella pulizia e bonifica di cisterne
Per quanto riguarda i vecchi impianti a gasolio convertiti a metano, la ditta è in grado di modificare la vecchia cisterna attraverso cicli ripetuti di lavaggio: i liquami, sia iniziali che quelli ottenuti dal lavaggio vengono poi smaltiti, procedendo a una verifica della tenuta della cisterna, e al rilascio delle relative attestazioni.
Serietà, esperienza e servizi ambientali professionali: contattateci per informazioni e preventivi